Seguite sempre le raccomandazioni del fabbricante dei cerchi o della bicicletta. SwissStop non si assume nessuna responsabilità per eventuali biciclette e/o ruote danneggiate.

Seguite sempre le raccomandazioni del fabbricante dei cerchi o della bicicletta. SwissStop non si assume nessuna responsabilità per eventuali biciclette e/o ruote danneggiate.
I pattini BXP non solo offrono il miglior controllo per la frenata, ma la mescola della gomma SwissStop assicura la forza di frenata più elevata sui cerchi in alluminio.
Si, SwissStop ha una gamma specifica di pattini testati per cerchi in lega di carbonio.
Per questo raccomandiamo sempre pattini specifici per cerchi in alluminio e cerchi in carbonio.
Attenzione, quando si passa dall’utilizzo di cerchi in alluminio a quelli in carbonio, dovete controllare con molta attenzione i vostri pattini. In effetti, il più piccolo residuo di particelle d’alluminio nella gomma dei pattini può danneggiare il cerchio in carbonio anche con poche frenate.
NO, la tolleranza al calore della gomma dei pattini per cerchi in alluminio è differente.
La gomma SwissStop per cerchi in alluminio tollera circa 160°C, mentre la gomma SwissStop per cerchi in carbonio tollera una temperatura fino a circa 300°C.
Questo dipende proprio dai cerchi. Attualmente la gamma dei freni SwissStop non contiene nessuna particella abrasiva, ma la gomma nera Original Black è la gomma più adatta.
Usare unicamente I pattini originali Mavic Exalith per tutti i cerchi Mavic Exalith.
Si possono usare sia i pattini Mavic sia i pattini SwissStop Yellow King. Nessun altro pattino è approvato per l’uso.
Testati da Aeolus D3 i freni Black Prince sono approvati in condizioni stradali. Altre condizioni, incluse il ciclocross, sono autorizzati solo i pattini originali Cork Bontrager Carbon Stop.
Le scritte bianche sul pattino indicano l’uso per cerchi in alluminio. I pattini gialli o le scritte in giallo indicano l’uso per ruote in carbonio.
Usare solo pattini originali per Campagnolo Shamal Mille e Fulcrom Racing Zero Nite.
Solo i pattini SwissStop BXP sono approvati per le DT Swiss Oxic wheels.
La mescola BXP ha sostituito la GHP2 come compound ad alte prestazioni per ruote in alluminio. La mescola BXP offre più forza frenante ed è più modulabile della GHP2.
Per ulteriori informazioni, per favore leggi la documentazione tecnica BXP.
SwissStop ha bloccato la produzione dei modelli Disc S e raccomanda i Disc E in sostituzione. I disc E garantiscono:
Per ulteriori informazioni per favore controlla la documentazione tecnica dei Disc E.